Degenza e Terapia

La Clinica Veterinaria Airone offre un servizio di degenza per gli animali che necessitano di ospedalizzazione. Questo ci consente di offrire ai nostri pazienti la possibilità di essere monitorati e sottoposti ad opportuna terapia per ciascun caso. La Clinica è dotata di tutta la strumentazione necessaria a tale scopo: pompe ad infusione, pompe siringa, concentratore di ossigeno per l’ossigenoterapia, possibilità di somministrare sangue intero, e come ultima cosa, anche se non per importanza, le cure amorevoli che dedichiamo ai nostri pazienti, nessuno escluso.

I nostri pazienti possono necessitare di ricovero per diversi motivi:

  • Per la malattia in corso non si alimentano e quindi devono essere alimentati forzatamente e devono ricevere le terapie per via endovenosa.
  • La gravità della malattia richiede un monitoraggio clinico costante.
  • Dopo alcuni interventi chirurgici complessi l’animale va sostenuto per giorni e monitorato.
  • Ricovero in regime day-hospital per interventi chirurgici di routine, affinchè i pazienti ricevano adeguata terapia del dolore.
  • Terapia intensiva (ad esempio in caso di convulsioni o insufficienza respiratoria o trauma cranico oppure ad esempio dopo una chirurgia complessa, etc), con presenza di uno o più Medici Veterinari 24 h.

La Clinica dispone altresì di un’area dedita all’eventuale ricovero di pazienti infettivi. Questi pazienti devono essere posti in stanze separate rispetto agli altri animali. Ogni volta che si entra in contatto devono essere indossati abiti e protezioni opportune e accurata disinfezione, e devono avere un Medico Veterinario preferibilmente dedito solo alla loro cura e terapia.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com