Dott.ssa
Roberta
Lamperti

Dott.ssa
Roberta
Lamperti

Medico Veterinario


La Dott.ssa Roberta Lamperti si occupa principalmente di Medicina Interna, Neurologia Clinica e Medicina d'Urgenza e di Ecografia Addominale

Entra a far parte dello Staff della Clinica Veterinaria Airone a Novembre 2015 e si interessa principalmente di Medicina interna, Neurologia e Medicina d’Urgenza.


Si laurea con Lode a Milano nel 2014, con tesi dal titolo “Valutazione endoscopica del tessuto linfatico associato alla mucosa nel rinofaringe del cane in soggetti asintomatici”.


Prima di laurearsi svolge presso l’Università di Milano tirocini formativi nell’ambito della citologia, della medicina interna, dell’ecografia e della chirurgia dei piccoli animali.


Da Novembre 2014 a Maggio 2015 segue un percorso formativo in Medicina di Urgenza e Medicina Interna presso la Clinica Veterinaria San Giorgio del Dott. Fabio Viganò a San Giorgio su Legnano (Milano). Da Maggio 2015 a Ottobre 2015 è residente volontario presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco di Padova, dove si dedica principalmente alla Medicina Interna.


Nel 2017 frequenta a Maggio il  “Corso base di ecografia” (relatori Dr. Marcello Garatti, dr. Alberto Santini) presso la Clinica veterinaria S. Antonio di Salò; frequenta a Settembre il  “Corso intermedio di ecografia (Addome Patologico)”  (relatori Dr. Marcello Garatti, dr. Alberto Santini) presso la Clinica veterinaria S. Antonio di Salò .


Dal 2017 fa aggiornamento continuo in ecografia addominale seguendo la diagnostica della Dr.ssa Barbara Piasente (Master biennale di II livello di Utrasonologia Specialistica) a cadenza settimanale.


Nel 2018 frequenta a Febbraio il Congresso Nazionale Unisvet,  TUBE: “Stato dell’arte e prospettive future in Gastroenterologia Veterinaria”.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com