Dott.ssa
Sofia
Bertolino

Dott.ssa
Sofia
Bertolino

Medico Veterinario


La Dott.ssa Sofia Bertolino è Socio Fondatore della Clinica Veterinaria Airone Si occupa principalmente di Chirurgia dei Tessuti Molli, Ecografia e Ortopedia

Socio fondatore della Clinica Veterinaria Airone, si occupa principalmente di Chirurgia dei Tessuti Molli, Ecografia e Ortopedia.


Si laurea con Lode a Bologna nel 2008 con tesi dal titolo “ Canili-rifugio: valutazione del benessere del cane mediante animal e design criteria”, premiata con l’assegnazione della Borsa di Studio “Associazione Giovanni Vincenzi” nel 2009.


Dalla laurea a novembre 2009 frequenta un tirocinio presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco di Padova, presso cui lavora poi fino ad agosto 2011 dedicandosi alla Medicina Interna e alla Medicina d’Urgenza. Quindi si dedica alla realizzazione della Clinica Veterinaria Airone.


Nel 2010 partecipa al 9° “European Veterinary Emergency & Critical Care Society Congress ” presso l’Università di Cambridge (UK). Nel 2011 svolge formazione continua in ecografia addominale seguendo il Dott. David Chiavegato settimanalmente.


Nel 2012 frequenta il Corso di Ecografia Clinica di base del Cane e del Gatto presso Clinica Veterinaria Salò. Nel 2013 partecipa al Corso Base FSA per il controllo della displasia dell’anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie nel cane ( Dr. Aldo Vezzoni) e diventa Veterinario Referente per la Centrale di Lettura Ufficiale FSA.


Sempre nel 2013 frequenta il Corso “Approfondimenti in ecografia internistica vascolare e renale” presso la Clinica Veterinaria Salò.


Nel 2014 partecipa al Corso di Chirurgia di Base del cane e del gatto tenuto dal Prof. Paolo Buracco presso la Clinica Veterinaria Salò e l’itinerario Didattico Unisvet di Ortopedia tenuto dal Dott. Massimo Petazzoni a Milano.


Dal 2016 è iscritta alla Società Italiana di Chirurgia Veterinaria.


Nel 2017 frequenta il Corso di formazione “Sarcomi dei tessuti molli” tenutosi il 21 ottobre 2017 all’Università degli Studi di Padova dalla Dott.ssa Chiara Leo e il Dott. Giorgio Romanelli e partecipa al “Corso di Perfezionamento in Basi Anatomiche e Tecniche in Chirurgia Toracica” tenutosi  dal 20 al 24 novembre 2017 presso L’Università degli studi di Milano dal Prof. Fabio Acocella.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com